SERVIZI LINGUISTICI E RAFFINERIA DI BRONZO: DUE MONDI CHE SI INCONTRANO

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Se si pensa a una raffineria di metalli, nello specifico ad una raffineria di bronzo e ottoni speciali, le prime immagini che ci vengono in mente sono legate al mondo della produzione: i forni, la materia prima e i lingotti, giusto?
Vogliamo, quindi, portare alla tua attenzione un altro aspetto di particolare importanza per una realtà come la nostra azienda: il rapporto con il cliente, in particolare l’importanza della comunicazione in lingua straniera.

Nel corso degli anni la nostra azienda ha subito un’evoluzione dal punto di vista produttivo, con l’acquisizione di competenze sempre maggiori nelle tecniche di raffinazione dei metalli e nella produzione di lingotti in bronzo, bronzo all’alluminio e ottoni speciali, ma non solo.

Infatti, oltre a questi essenziali requisiti tecnici, in RMG dedichiamo tempo e risorse al customer care e al customer service. Parliamo di un’attenzione al cliente e alla cura del rapporto che passa attraverso diverse pratiche che mirano ad accrescere il valore dei nostri prodotti e dei servizi a supporto della vendita di questi ultimi.

Nello specifico, vorremmo analizzare un aspetto particolare del nostro servizio al cliente: la comunicazione in lingua.

Comunicare all’estero in un settore del bronzo sempre più internazionale

Se la qualità dei nostri prodotti, pani in bronzo e ottone, resta italiana, la presenza di RMG è diventata negli anni sempre più internazionale. Per questo, il nostro reparto commerciale è in grado non solo di supportare i clienti nelle fasi di acquisto del prodotto e in fase di post-vendita, ma soprattutto è in grado di interfacciarsi e rapportarsi anche con una clientela internazionale.

Non solo, la necessità di presentarci in modo chiaro alla clientela nazionale e internazionale del settore ci ha spinti a dare ulteriore valore aggiunto alla comunicazione aziendale, in particolare in lingua straniera. Come abbiamo fatto? Vediamolo insieme.

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Il customer service in RMG, raffineria di leghe a base rame:
dare valore al servizio offerto alle aziende clienti, fonderie di metalli non ferrosi


L’importanza delle traduzioni e dei servizi linguistici nella comunicazione nel settore del bronzo

Nell’anno del 60° anniversario di RMG, abbiamo avviato un’azione di restyling del nostro logo e di lancio di una nuova immagine aziendale. Un percorso intrapreso per consolidare la nostra presenza nel mondo delle leghe non ferrose, ma anche per essere più facilmente riconoscibili per i nostri clienti e stakeholder anche a livello internazionale, sia dal punto di vista della nostra identità e dei nostri valori aziendali che dal punto di vista dei nostri prodotti.

Per questo, abbiamo deciso di avviare un progetto di collaborazione con Neno Language Services (NLS). Nata nel 2007 a Brescia, NLS è un’agenzia che si occupa di traduzioni e servizi linguistici. Grazie al suo competente gruppo di collaboratori professionisti e traduttori madrelingua, NLS ha seguito il nostro progetto di restyling e comunicazione, off-line e on-line, con efficienza, disponibilità e massima professionalità.

Una collaborazione che ha l’obiettivo di dare ulteriore valore aggiunto al rapporto con i nostri clienti esteri, già curato dal nostro reparto commerciale.

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Progetto di traduzione RMG-NLS: restyling della comunicazione on-line e off-line