La Responsabilità Sociale d’Impresa – RSI - è una parte fondamentale della nostra politica aziendale e, per questo, miriamo alla sostenibilità in tutte le sue forme attraverso le nostre azioni.
stabilire obiettivi e misurare i progressi.
coinvolgere i dipendenti e gli stakeholder.
essere trasparenti e comunicare efficacemente le nostre attività e i nostri risultati.
integrare la RSI nella strategia aziendale e nei processi decisionali.
Il rame è uno dei pochi materiali che può essere infinitamente riciclato senza perdita di qualità e performance. Infatti, il rame secondario, ovvero quello recuperato da rottami e prodotti finiti, mantiene le stesse prestazioni di quello primario.
FAUSTO GUIZZI
SECONDA GENERAZIONE
Il nostro impegno verso l’ambiente è concreto: ogni fase produttiva è gestita nel rispetto delle normative ambientali per ridurre al minimo il nostro impatto sull’ambiente, sia in termini di emissioni che di utilizzo delle sue risorse.
Ogni giorno portiamo avanti la nostra attività in modo che abbia un effetto positivo su tutte le persone che ruotano intorno ad essa. Le nostre scelte e il nostro lavoro rispettano il loro benessere e quello delle generazioni future.
La nostra impresa è strutturata e amministrata così da dare il proprio apporto nella creazione di un’economia territoriale in grado di mantenersi e svilupparsi in modo sostenibile.
Siamo sempre aggiornati sul regolamento REACH. Contattaci per maggiori informazioni.
La Direttiva Europea RoHS non è applicabile al nostro prodotto in quanto regola i contenuti di sostanze pericolose negli apparecchi elettrici ed elettronici.
Ai sensi dell’art. 3, paragrafo 3 del REACH i lingotti prodotti dalla R.M.G. Raffineria Metalli Guizzi S.p.A. non sono da considerare come “articoli” in quanto la loro funzione è completamente determinata dalla loro composizione chimica (analisi chimica secondo standard), altresì la forma è determinata solo ed esclusivamente al fine di ottimizzare l’ulteriore lavorazione e/o manipolazione degli stessi. Di conseguenza non è necessaria nessuna trasmissione alla banca dati SCIP da parte di RMG.
Ricostruiamo la filiera di provenienza dello stagno puro - l’unico conflict mineral presente nei nostri prodotti - usato nella nostra produzione e compiliamo debitamente il Conflict Minerals Reporting Template (CMRT), sempre aggiornato all’ultima versione. Contattaci per ulteriori info.