RAFFINERIA E FAMIGLIA: RMG SI RACCONTA IN UN NUOVO VIDEO

nuovo-video-rmg-raffineria-e-famiglia.jpg

Una storia che parla di produzione di lingotti in bronzo, bronzo all’alluminio e ottone che dal 1961 viene portata avanti seguendo sempre gli stessi valori e perseguendo la creazione di valore.
Un lungo viaggio nel settore delle leghe non ferrose attraverso diversi periodi storici e cambiamenti, sempre guidato da due costanti: la famiglia e le persone.
Sei curioso di saperne di più? Ripercorriamo insieme questo viaggio attraverso il nuovo video di RMG.

Facciamo un passo indietro. In passato abbiamo parlato dell’importanza della fotografia nella comunicazione aziendale. Come ben sappiamo, l’immagine è un mezzo di comunicazione potente che assume questo valore perché è in grado di trasmettere, in modo semplice e diretto, un messaggio e delle emozioni a chi la guarda. Pensiamo, quindi, alla forza che può avere un video.

Per questo, grazie alla collaborazione con ASB\COMUNICAZIONE, con gli studenti e il Prof. Virgilio Fidanza di LABA, Libera Accademia di Belle Arti, e i fotografi Claudio Merisio e Alice Mazzoleni, abbiamo racchiuso l’essenza della nostra “famiglia” e della nostra produzione di lingotti di bronzo e bronzo all’alluminio in un nuovo video corporate. Un insieme di immagini che raccontano chi siamo e cosa facciamo dal 1961.

RMG PRESENTA: UNA STORIA DI FAMIGLIA

la-famiglia-Guizzi.jpg

La seconda e la terza generazione Guizzi nello stabilimento di RMG,
raffineria che dal 1961 produce lingotti in bronzo e ottone speciale.


Tutto ha inizio con un flashback: Andrea Guizzi, fondatore di RMG, cammina nello stabilimento della sua azienda. Osserva il frutto del suo impegno, si volta e, camminando verso lo spettatore, lo invita a tornare al presente per scoprire come si sia evoluta la sua attività.

La voce narrante, portavoce di tutta la famiglia Guizzi e della famiglia aziendale, guida lo spettatore in un percorso all’interno dell’azienda, partendo dal suo cuore pulsante: la produzione.

Passando attraverso le varie fasi della produzione, un particolare viene portato all’attenzione dello spettatore: la capacità di innovare, nel nostro settore, nasce dall’esperienza nelle tecniche di raffinazione, dagli insegnamenti tramandati nel tempo e dalle competenze delle persone:

«L’innovazione è una storia che parte da lontano,
ha radici profonde e solide,
non è una parola che si crea, è una parola che si plasma.
Una parola che si raffina.»

L’innovazione. Un obiettivo che, unito alla creazione di valore, è raggiungibile solo attraverso una combinazione di diversi fattori che sono legati indissolubilmente tra loro: la realizzazione di prodotti di qualità, rispettando l’ambiente e la comunità, può esistere solo grazie alle persone e alla loro esperienza.

Partendo da Andrea, fino ad arrivare oggi alla terza generazione, la famiglia Guizzi ha creato e trasmesso alla “famiglia aziendale” una solida identità, che viene portata avanti, come spiega la voce narrante, senza scendere mai a compromessi:

«Noi siamo una famiglia.
Lo siamo nei valori che ci accompagnano ogni giorno da 3 generazioni.
Nessun compromesso, mai.»

Si parla di origini e valori passati che, ancora oggi, sono essenziali in RMG per poter guardare al futuro, all’innovazione, e crescere nel settore del bronzo in modo responsabile:

«La qualità, l’attenzione all’ambiente,
la crescita sostenibile, lo sguardo al futuro.»

Il viaggio in RMG si chiude con lo sguardo della famiglia Guizzi che “guarda al futuro” ma che, al contempo, guarda al territorio di origine di Andrea Guizzi, simbolo del passato e della tradizione. Due immagini che puntano a emozionare lo spettatore, con il quale viene condiviso un importante insegnamento di Andrea:

«Guarda avanti senza mai dimenticare da dove vieni.»

Anche tu potresti diventare protagonista di questa storia, non credi? Non ti resta che contattarci.