Le leghe base rame di RMG partecipano a GIFA

RMG espone a GIFA 2023, la fiera più importante per l'industria fusoria, da 12 al 16 giugno 2023

L’industria fusoria è il principale settore target per tutte le aziende che, come RMG, si occupano della raffinazione di metalli non ferrosi per la produzione di leghe a base di rame, tra cui lingotti in bronzo al bismuto, bronzo all’alluminio, bronzo meccanico, ottone speciale e bronzo al silicio per arte.

Le nostre leghe sono prodotte sempre in conformità alle ultime versioni delle principali normative del settore (EN 1982JIS H 2202ASTM B30), ma anche secondo le specifiche richieste dai clienti. L’utilizzo delle leghe RMG è ampio; infatti, possono essere usate in diversi settori di applicazione per dare vita a numerosi prodotti finiti:

  • Settore metalmeccanico e alimentare: ingranaggi, boccole, cuscinetti, valvole, trafile in bronzo.
  • Settore del vetro: stampi di vetreria.
  • Settore idrosanitario: valvole e connettori per acqua potabile.
  • Settore artistico: statue, campane e applicazioni artistiche.
  • Settore navale: eliche, filtri, pompe e valvole.

GIFA, quindi, è un appuntamento che non può mancare nell’agenda di aziende come la nostra.

GIFA 2023: Di cosa si tratta?

Dal 12 al 16 giugno 2023 torna GIFA che, insieme a METEC, THERMO PROCESS e NEWCAST, è l’evento più importante a livello internazionale per Il settore dell’industria fusoria, nello specifico per le tecnologie di fusione.

Organizzata con cadenza quadriennale presso Messe Düsseldorf in Germania, la 15° edizione di GIFA aprirà le proprie porte a più di 78.000 visitatori, provenienti da più di 120 paesi, e a 2.200 aziende espositrici.

Grazie all’iniziativa nata dalla collaborazione tra Amafond, Associazione Italiana Fornitori Fonderie, e ICE, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, anche la nostra azienda sarà presente in fiera ed esporrà i propri lingotti in leghe a base rame presso il padiglione ITALIA di ICE.

Dal 12 al 16 giugno 2023 torna GIFA, l’evento più importante a livello internazionale per Il settore dell’industria fusoria.
GIFA 2023: Fiera internazionale dell’industria fusoria

RMG a GIFA 2023: Un’occasione preziosa per la nostra azienda

Perché partecipiamo? Come abbiamo già detto, GIFA è il principale evento internazionale per chi opera nel settore delle fonderie. Questa fiera, infatti, è un’occasione fondamentale per restare aggiornati sulle nuove tecnologie e sulle nuove tendenze nell’industria fusoria, ma anche per incontrare professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.

Inoltre, in GIFA avremo l’opportunità di:

  • esporre i nostri prodotti e farli conoscere a chi è alla ricerca di un partner affidabile nel settore per la qualità sia dei materiali che del rapporto commerciale;
  • far conoscere l’attenzione con cui, da più di 60 anni, realizziamo i nostri prodotti;
  • trasmettere ai visitatori ed espositori la nostra filosofia aziendale, improntata anche sulla particolare cura del rapporto con i nostri partner commerciali, esistenti e potenziali;
  • mettere in evidenza l’importanza che attribuiamo al controllo e monitoraggio di tutti i processi aziendali affinché vengano realizzati in modo sostenibile per l’ambiente, la comunità e tutti gli stakeholder.

Sei interessato a conoscerci o hai bisogno di acquistare lingotti in bronzo, bronzo all’alluminio e ottone di qualità per realizzare i tuoi prodotti? Potremmo essere il partner commerciale che fa al caso tuo! Puoi fissare un appuntamento con i nostri responsabili vendite presso il nostro stand, scrivendo all’indirizzo sales@rmg.it, oppure visitaci direttamente in fiera, Hall 16 - Stand F12.

Saremo felici di incontrarti, ti aspettiamo!

Visitaci dal 12 al 16 giugno in GIFA: Hall 16 – Stand F12
Visitaci dal 12 al 16 giugno 2023 in GIFA: Hall 16 – Stand F12

Fonte: GIFA 2023 Website