Welfare Aziendale: il nuovo piano di RMG

La responsabilità sociale d’impresa è importante per noi. Quindi, RMG supporta il suo team con un nuovo piano welfare

Nell’economia attuale le aziende stanno assumendo un ruolo sociale sempre più marcato. Il “fare impresa” non si limita più esclusivamente al miglioramento della produzione e all’accurata gestione dei processi, bensì diventa fondamentale la capacità dell’imprenditore di valorizzare il capitale umano in azienda. Oltre alla pianificazione di piani formativi atti alla crescita professionale dei singoli dipendenti, uno dei principali strumenti a disposizione dell’impresa per il raggiungimento di questo obiettivo va identificato nello studio di un piano welfare strutturato.

La valorizzazione delle persone è da sempre un punto fondamentale della politica aziendale e del piano welfare di RMG. Per questo, abbiamo deciso di ampliare i benefit e i servizi a disposizione dei nostri dipendenti e delle loro famiglie. Così facendo, miriamo all’accrescimento del loro senso di appartenenza all’azienda perché crediamo che, se soddisfatti, possano essere più produttivi, più uniti nel perseguimento degli obiettivi aziendali e che, di conseguenza, possano migliorare il proprio modo di agire anche al di fuori dell’ambiente aziendale con effetti positivi anche sulla famiglia e la società.

La responsabilità di un’azienda, quindi, va ben oltre la qualità del prodotto e dei servizi. Oggi è molto di più.

L’impresa può creare valore per i dipendenti, le loro famiglie e la società in generale grazie ad un approccio responsabile
La creazione di valore: uno dei principali obiettivi di un'azienda responsabile