Scenari & Tendenze: Save the date - Luglio 2022

scenari_e_tendenze_confindustria_brescia_save_the_date.png

L’appuntamento con “Scenari & Tendenze” si rinnova a luglio con la consueta finalità: supportare le aziende partecipanti. Perché, quindi, essere presenti all’incontro? Per quale ragione “Scenari & Tendenze” è così interessante per le raffinerie che, come RMG, producono lingotti in bronzo all'alluminio ad alto tenore di nichel, bronzo per bronzine, ottone al silicio?

Partiamo dal primo quesito. Giunto alla sua 38a edizione, l’osservatorio congiunturale organizzato da Confindustria Brescia nasce con l’obiettivo di offrire un’analisi delle dinamiche macroeconomiche e dei principali mercati d’interesse, delineandone anche i potenziali sviluppi nel breve termine. Quindi, in un contesto storico come quello attuale in cui la guerra Russia–Ucraina desta preoccupazioni anche sul fronte materie prime, l’approfondimento economico-finanziario offerto da “Scenari & Tendenze” può essere uno spunto di riflessione significativo per le aziende.

Rispondiamo ora alla seconda domanda.

Perché sia le raffinerie che i loro clienti dovrebbero prendere parte a Scenari & Tendenze?

L’osservatorio congiunturale offre una panoramica sui singoli mercati, tra cui quello dei metalli non ferrosi alla base della nostra produzione di lingotti in bronzo, bronzo all’alluminio e ottone speciale. Pertanto, “Scenari & Tendenze” dà la possibilità alle raffinerie produttrici di leghe a base rame e ai loro clienti, tra cui le fonderie, di poter comprendere al meglio l’andamento dei principali metalli non ferrosi.

Per questi motivi e per essere sempre aggiornata in merito al settore dei non ferrosi, anche la nostra azienda prenderà parte all’evento.

Quando e come partecipare a "Scenari & Tendenze"

L’appuntamento con “Scenari & Tendenze” si terrà il 5 luglio 2022 in duplice modalità: in presenza e in diretta streaming. Come consuetudine, l’appuntamento sarà aperto al pubblico previa iscrizione ad uno dei seguenti link:

Per chi non avesse la possibilità di prende parte all’evento, i materiali del seminario saranno disponibili sul sito di Confindustria nella sezione “archivio”. In alternativa, nella nostra sezione “Newssarà possibile consultare un breve report focalizzato sui metalli non ferrosi.