RMG e nuova immagine digitale

rmg-nuova-immagine-digitale.png

Nelle precedenti news abbiamo parlato delle motivazioni che ci hanno spinto ad un processo di cambiamento non solo della nostra immagine e della nostra comunicazione, ma anche dell’azienda verso un approccio sempre più digitale.

Raggiunta la consapevolezza che fosse necessario trasformarci, ci siamo attivati per unire questi due aspetti nella revisione della nostra presenza online. In aggiunta ad una presentazione chiara dei nostri prodotti, il nuovo sito RMG doveva dare valore all’esperienza umana, pilastro della nostra azienda e della nostra nuova comunicazione; il tutto, ovviamente, senza trascurare l’importanza di una struttura del sito che fosse funzionale.

La collaborazione con Dexanet, nostro fornitore storico, è stata essenziale per poter concretizzare questa trasformazione. La competenza pluriennale dei tecnici e dei grafici di Dexanet ha dato vita ad un progetto di restyling in grado di rappresentare a pieno i nostri prodotti, la nostra identità e i nostri valori in un sito facilmente navigabile dall’utente. Le nuove grafiche e immagini sono state studiate e selezionate con l’obiettivo di riuscire a trasmettere la semplicità e la passione che dal 1961 contraddistinguono la nostra azienda e la nostra produzione di lingotti in leghe a base rame.

Inoltre, il sito è stato rinnovato con l’implementazione di alcune funzionalità già precedentemente presenti che permettono all’utente di:

  • Conoscere la nostra azienda, la nostra storia e le persone che ne fanno parte;
  • Conoscere la nostra politica di selezione della materia prima e il nostro approccio alla responsabilità ambientale;
  • Consultare la gamma dei prodotti che offriamo attraverso il nostro catalogo on-line;
  • Ricercare le leghe più adeguate alle proprie esigenze, con possibilità di richiedere una quotazione direttamente dal catalogo;
  • Richiedere un preventivo personalizzato attraverso l’apposito form;
  • Contattare il nostro reparto commerciale per informazioni e supporto grazie al form dedicato;
  • Consultare e scaricare le certificazioni nella pagina dedicata.