RMG ADERISCE ALL’INIZIATIVA #IOPAGOIFORNITORI DI AIB

iopagoifornitori-logo-aib.jpg

“Pagare i fornitori, pagarli nel rispetto dei termini contrattuali, non interrompere la regolarità dei pagamenti è il nostro impegno.”

Queste le parole che introducono il Manifesto dell’iniziativa #iopagoifornitori avviata da AIB, Associazione Industriale Bresciana, e alla quale RMG ha deciso di aderire.

Crediamo fermamente che il rispetto degli impegni presi nei confronti dei nostri partner commerciali sia un valore etico da difendere sempre con tutte le forze, anche in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, che ha messo così sotto pressione il tessuto economico e sociale del nostro Paese.

Ogni singolo insoluto, ogni ritardo aggrava la posizione dei fornitori, che a loro volta potrebbero essere messi in condizione di non poter rispettare i loro impegni. Una valanga che potrebbe essere impossibile fermare una volta innescata.

Per questo RMG si impegna a fare tutto il possibile per mantenere gli impegni presi nei confronti dei fornitori e invita i propri partner a fare lo stesso.

“È il solo modo per mantenere viva la filiera fatta di tantissime aziende, di ogni dimensione e natura.
È la sola via per non deprimere il potere di acquisto delle persone.
Solo così potremo uscire da questa depressione.”

(dal Manifesto di #iopagoifornitori)