CORONAVIRUS (COVID-19): RIAPERTURA RMG

covid-19-coronavirus-riapertura-rmg.jpg

Dopo diverse settimane di chiusura, la RMG è pronta a ripartire a pieno! A seguito del dpcm del 26 aprile 2020, ultimo di una serie che avevano limitato l’operatività di diversi settori produttivi, anche il settore della metallurgia sarà completamente sbloccato a partire dal 4 maggio 2020. In seguito al costante calo della pressione ospedaliera in Italia, con il nuovo dpcm sarà avviata la “fase 2” che prevede nuove riaperture. La speranza è che la situazione continui a migliorare, permettendo il ritorno ad una nuova “normalità”. 

La nostra azienda, nel rispetto delle linee guida indicate dal governo, ha attivato tutte le misure di sicurezza necessarie per tutelare i propri dipendenti, come ad esempio maggiore sanificazione degli uffici, fornitura di DPI e misure di distanziamento sociale.

La ripresa non sarà semplice, ma con le giuste accortezze si può tornare a lavorare più forti di prima.

Per dettagli e aggiornamenti, segnaliamo nuovamente alcune fonti sicure da consultare:

  • Regione Lombardia: link ufficiale della regione da consultare per consigli e aggiornamenti sulla situazione in Lombardia;
  • Skytg24: pagina che fornisce aggiornamenti sulla situazione italiana e mondiale in diretta;
  • Novel Coronavirus (COVID-19) Situation: mappa aggiornata in diretta che mostra i casi nel mondo, curata dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).