Concerto per i bambini 2023

Concerto per I Bambini: iniziativa di Una Mano per I Bambini Onlus

Parliamo spesso di sostenibilità in ambito aziendale e dell’importanza di perseguire uno sviluppo economico sostenibile che abbia un impatto positivo sia sull’ambiente che sulla comunità.

Oggi vorremmo approfondire proprio quest’ultimo aspetto.

L’attenzione nei confronti della comunità ci è stata tramandata da Andrea Guizzi, fondatore di RMG, il cui impegno verso la tutela delle persone non si è limitato solo ai propri dipendenti, ma è sempre stato rivolto anche al di fuori dell’azienda. Per questo ci sta a cuore il sostegno di progetti che possano avere un effetto positivo sulla società, anche ben oltre i confini del nostro territorio e del nostro Paese.

Da tempo RMG sostiene i progetti a favore dell’infanzia della Onlus bresciana Una Mano per i Bambini ed il prossimo 14 aprile si terrà un’iniziativa speciale: il “Concerto per i bambini”.

Una Mano per i Bambini Onlus: i progetti

Prima di tutto è doveroso spiegare brevemente di cosa si occupa Una Mano per i Bambini Onlus. Solo in questo modo è possibile rendere giustizia al grande valore del “Concerto per i Bambini”.

Una Mano per i Bambini è un’associazione no profit con sede a Brescia, la nostra città. Divenuta Onlus in modo ufficiale nel 2006, l’organizzazione è attiva nelle Filippine ed in Myanmar per dare supporto e assistenza a bambini e famiglie che vivono in situazioni di disagio causate da povertà, malattie e guerre civili. L’obiettivo è quello di garantire loro un aiuto e un futuro attraverso diversi progetti, tra cui:

  • La Scuola della Gioia. Nata nel 2008 nelle Filippine e presente anche in Birmania, la Scuola della Gioia dà l’opportunità ai bambini di studiare, giocare, di essere nutriti e curati all’interno di strutture idoneamente attrezzate adibite ad asilo.
  • La Clinica dei bambini, fondata in Myanmar a inizio 2010, offre gratuitamente assistenza sanitaria e cure di primo soccorso a bambini, famiglie e oggi anche a molti adulti. 
  • Le adozioni a distanza sostengono non solo i bambini, ma anche l’intera comunità in cui vivono. Queste permettono di fare del bene e, al tempo stesso, di costruire un rapporto di scambio tra persone e culture. La ricchezza che ne deriva, in termini di valore, è inestimabile sia per chi riceve che per chi dona.

Cos’è il "Concerto per i bambini"?

Il "Concerto per i bambini" è un evento organizzato da Una Mano per i Bambini con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno dei progetti per l’infanzia presenti in Myanmar e nelle Filippine. 

Finalmente, dopo tre anni di stop a causa della pandemia, l’XI edizione del concerto si terrà il 14 aprile alle ore 20.00 presso l’Auditorium San Barnaba di Brescia.

Per info e prenotazioni:
Tel. 3356024396 - 3386442279 | info@unamanoperibambini.it

La speranza è quella di raccogliere più fondi possibili per questi bambini. 

Locandina "Concerto per i bambini 2023"

Fonte: Sito web di "Una Mano per i Bambini Onlus"