37ª edizione di Scenari & Tendenze: Save the date

scenari-e-tendenze-fonte-confindustria-brescia.png

In questi giorni stiamo assistendo, nel settore dei metalli non ferrosi, ad una crescita senza precedenti del prezzo delle materie prime alla base della produzione delle nostre leghe, tra cui leghe artistiche, ottone bianco e bronzo all’alluminio. Ma cosa sta accadendo al settore in cui operano le raffinerie produttrici di lingotti in bronzo e altre leghe a base rame?

Per comprendere al meglio l’andamento dei principali metalli non ferrosi impiegati nella nostra produzione, è necessario partire dall’analisi dello scenario globale e di quelle complesse dinamiche che continuano a destare preoccupazione, incertezza e instabilità, influenzando con un effetto a cascata anche i singoli mercati. A supporto delle aziende, con l’obiettivo di approfondire questi temi di grande attualità e cercare di delineare i possibili scenari futuri, si rinnova l’appuntamento con “Scenari & Tendenze” di Confindustria Brescia.

Nel corso della 37ª edizione dell’osservatorio congiunturale, oltre alla consueta analisi dei mercati, verranno trattati temi di fondamentale importanza:

  • il conflitto tra Russia e Ucraina;
  • i rincari energetici;
  • gli strascichi della pandemia da Coronavirus.

Tematiche, queste che stanno avendo un impatto inevitabile anche sulla produttività delle aziende e che non possono essere ignorate.

Scenari & Tendenze: come partecipare

Il prossimo incontro con Scenari & Tendenze si terrà martedì 29 marzo 2022 alle ore 15.00. Come consuetudine, sarà aperto al pubblico previa iscrizione sul sito di Confindustria Brescia al seguente link. I partecipanti potranno scegliere di assistere all’evento in una delle seguenti modalità:

  1. in presenza, recandosi alla Sala Cav. Lav. Pier Giuseppe Beretta, accedendo al seminario nel rispetto delle normative sanitarie e di comportamento per evitare il contagio da Covid-19;
  2. in diretta streaming.

In seguito all’appuntamento, sarà possibile consultare il materiale completo messo a disposizione dai relatori nella sezione “archivio” sul sito di Confindustria.

Nella nostra sezione news sarà, invece, disponibile un breve resoconto dell’evento con focus sullo scenario dei metalli non ferrosi.