2021: Un anno speciale per RMG

2021_60esimo_anniversario_di_rmg.jpg

Anche quest’anno è giunto al termine per la nostra azienda.

Chiusi gli uffici e spenti i forni, ci fermiamo anche noi per fare un resoconto. Anche perché, come ci ha insegnato Andrea, non possiamo guardare avanti senza dimenticare da dove veniamo. Bene, perché quest’anno è stato così importante per RMG?

Il 2021 è stato un anno complesso per qualsiasi settore e azienda. Abbiamo dovuto fare i conti con la scarsità di materie prime e i loro prezzi alle stelle, con tutte quelle criticità di cui abbiamo parlato più e più volte e, non ultimi, il Coronavirus e la pandemia, che continuano a destare preoccupazione e incertezze.

Nonostante tutto questo, proprio nel 2021, abbiamo deciso di realizzare il desiderio di festeggiare i nostri 60 anni nel settore attraverso il lancio di una nuova identità aziendale. Un progetto per noi molto importante perché ci ha dato modo di raccogliere e trasmettere la nostra essenza e quei valori che da 60 anni ci accompagnano, ma soprattutto è stato fondamentale per poter rendere omaggio a tutte le persone che hanno collaborato ogni giorno alla costruzione di RMG, con passione, competenza e dedizione.

Rivolti al futuro, alla digitalizzazione e alla sostenibilità sempre più imprescindibile, durante quest’anno abbiamo stravolto la nostra comunicazione attraverso nuovi materiali e strumenti on-line e off-line, ma durante questo percorso siamo sempre rimasti fedeli alle nostre origini, consci di chi siamo: un’azienda di famiglia che punta sempre alla qualità dei propri lingotti in leghe base rame, dei servizi associati alla loro vendita e, in particolare, delle relazioni umane.

Perciò, grazie a tutti: ai nostri fornitori, ai nostri clienti, che siano essi storici o nuovi; grazie anche ai nostri collaboratori e a tutte le persone che ogni giorno decidono di riporre la loro fiducia nella nostra azienda, nella nostra famiglia e nei nostri prodotti.

La fine di quest’anno così complicato, ma ricco di tante emozioni, non è un punto d’arrivo. Abbiamo avviato nuovi progetti per ampliare ancor più i nostri orizzonti, per migliorarci e continuare con voi il nostro percorso nel settore, consapevoli della nostra identità più che mai.

Pertanto, auguriamo a tutti voi e alle vostre famiglie Buone Feste e un sereno nuovo inizio.

La Famiglia Guizzi e tutto il team di RMG.