GIFA 2019: REPORT R.M.G.

GIFA, METEC, THERMPROCESS & NEWCAST si sono concluse con successo lo scorso sabato a Düsseldorf. 

I dodici padiglioni espositivi della fiera hanno accolto circa 2.360 espositori da tutto il mondo e 72.500 visitatori provenienti da 118 paesi, coprendo in questo modo quasi tutto il mercato internazionale.

Grazie al grande numero di paesi partecipanti e alla qualità dei visitatori, per la maggior parte impiegati nel management delle proprie aziende, le fiere hanno costituito un’occasione fondamentale per incentivare il business e hanno permesso la presentazione delle innovazioni del settore.

I principali trend degli eventi sono stati rappresentati dall’industry 4.0 e all’additive manufacturing, affiancati anche dalle tematiche dell’energy efficiency e del saving resources

Nell’edizione appena conclusasi, il quartetto di fiere ha potuto, quindi, rafforzare la sua posizione, non solo di leader nel settore della metallurgia, ma anche di driver di tendenze e innovazioni nel mercato.

Durante la GIFA, anche la R.M.G. Raffineria Metalli Guizzi S.p.A. ha presentato i propri prodotti in linea con il tema del rispetto dell’ambiente e ciò è stato messo in evidenza anche grazie all’allestimento grafico del nostro stand.

La fiera ha rappresentato un’importante occasione per la nostra azienda per presentare nuovi prodotti e per mostrare concretamente le applicazioni dei nostri materiali. Questo è stato possibile non solo tramite l’esposizione presso il nostro stand dei prodotti di alcuni nostri clienti, ma anche grazie alle opere d’arte dell’artista Giacinto Bosco, realizzate con il nostro bronzo per arte ed esposte nella Piazza Italia del padiglione 16.

La nostra partecipazione all’evento è stata, inoltre, di fondamentale importanza non solo per poter sviluppare nuovi contatti, ma anche per rafforzare le collaborazioni già esistenti. 

In conclusione, la GIFA è stata proficua per la nostra azienda per molti aspetti: 

-    Afflusso positivo allo stand
-    Molti nuovi potenziali clienti tra espositori e visitatori
-    Occasione d’incontro con clienti nazionali e internazionali già appartenenti al portafoglio clienti R.M.G.
-    Possibilità di confronto con i nostri concorrenti presenti in fiera
-    Opportunità d’incontro con potenziali nuovi fornitori

Fonte:
The Bright World of Metals – Press Release No. 24/29 June 2019: “The Bright World of Metals Reinforces its Position as an International Leader”, 2019, 
https://www.gifa.com/en/Press/Press_material/Press_releases/The_Bright_World_of_Metals_Reinforces_its_Position_as_an_International_Leader

 

rmg-stand-gifa-2019.jpg

sculture-giacinto-bosco-bronzo-per-arte-rmg.jpg